The 5-Second Trick For come attirare clienti in negozio abbigliamento



Inoltre, considerare la pubblicità offline come annunci su giornali locali o partecipazione a programmi radiofonici o televisivi locali.

Cos'è e come funziona Shopify? Una panoramica completa sulle funzioni e i vantaggi della piattaforma

four. Partecipazione a eventi e conferenze: Partecipare a eventi o conferenze del settore finanziario può aiutare il consulente a mettersi in mostra e a creare nuove opportunità di business.

Inoltre, puoi utilizzare gli annunci pubblicitari sui social media per raggiungere un pubblico più ampio e mirato. È importante anche interagire con i tuoi follower, rispondendo alle domande e ai commenti in modo tempestivo e cortese.

L’obiettivo è quello di intrecciare relazioni con i clienti e con la comunità locale, portando online la tua personalità. Questa dovrà essere coerente col tuo modo di porti in negozio: non diventare improvvisamente formale o, al contrario, eccessivamente amichevole se di persona non lo sei. Rischi di spiazzare le persone che ti conosceranno sia online che offline.

In questa situazione, si va advert agire cercando di dimostrare che il tuo prodotto o servizio è migliore e si adatta esattamente al loro caso.

Con le campagne di e mail marketing personalizzate, la maggior parte delle email non ha bisogno di vendere nulla. Con campagne e-mail coerenti e semplici canalizzazioni di vendita, gli abbonati possono diventare clienti o clienti abituali. 

4. Offerta di contenuti educativi: un buon consulente finanziario dovrebbe educare i propri clienti sulle questioni finanziarie. Questo può essere fatto attraverso l'offerta di webinar, manual enlightening, blog e e-newsletter che forniscono consigli e come cercare clienti per commercialista informazioni utili.

Negli ultimi anni la gamification è salita alla ribalta grazie al diffondersi di applicazioni Internet di ogni genere e grado. Con questo sistema di marketing si possono intercettare clienti giovani o di mezza età, veicolando contenuti sponsorizzati sotto forma di banner, spot video e non solo. Società come WiContest o Leevia sono specializzate proprio nell’organizzazione di eventi di gamification o concorsi a premi, curando la parte logistica, di sviluppo, le questioni burocratiche e perfino l’animazione.

5. Collaborazioni con altre aziende: Cerca collaborazioni con altre aziende o professionisti che offrono servizi complementari.

five. Offrire seminari o webinar: organizzare eventi educativi gratuiti per informare i potenziali clienti sui diversi tipi di assicurazioni e sui vantaggi di essere adeguatamente protetti. Questo può aiutare a generare interesse e fiducia nei confronti dei propri servizi.

Il mercato è in mano a un folto gruppo di piattaforme, italiane ma soprattutto estere, dove registrarsi e partecipare a condizioni e tariffe specifiche. Qui la misurazione del ROI è matematica, d’altra parte la concorrenza rimane alta e agguerrita.

La prima cosa da fare è raccogliere gli indirizzi mail della clientela, proponendo di iscriversi a una e-newsletter oppure offrendo una promozione o contenuto further in cambio di questa informazione.

Come spunto, puoi organizzare eventi o corsi, collaborare con altri esercenti, ottimizzare il posizionamento online del tuo negozio e coltivare la relazione con i tuoi clienti for each incentivare il passaparola e ottenere recensioni positive.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *